Copyright ©2012-2013 All right Reserved.
  1. REGOLAMENTO NUOVO: 2013

    AvatarBy TheNickTM il
    +1   -1    -- Comments   -- Views
    .
  2. Facebook Phone: in arrivo?

    AvatarBy TheNickTM il 31 Mar. 2013
    +1   -1    0 Comments   13 Views
    .
    Dopo un periodo di calma apparente Facebook torna prepotentemente a far parlare di se riguardo al mondo smartphone grazie a una seri di inviti ufficiali distribuiti nel corso di queste ultime ore e relativi a un evento che si terrà il prossimo 4 aprile a Menlo Park in California.

    La prima parte dell'invito recita "Come see our new home on Android". Affermazione che ha ovviamente scatenato nell'immediato una serie infinita di ipotesi riguardo il reale argomento della presentazione.

    facebook-phone-bluephone-concept-design-2



    Inizialmente in molti hanno pensato potesse trattarsi semplicemente di una nuova versione dell'applicazione del social network più famoso al mondo ma, considerate le numerose precedenti release e il fatto che per nessuna di esse fosse stato organizzato un evento di lancio, le ipotesi si sono susseguite fino a portare alla posibilità dell'annuncio di un nuovo sistema operativobasato su Android ma strettamente integrato con Facebook stesso.

    Secondo quanto rilasciato da una fonte vicina al sito TechCrunch pare proprio che la direzione sia quella di una versione modificata di Android con profonde integrazioni di alcune funzioni native del social network, magari a bordo di un terminale HTC.

    Molte altre sono state le fonti che hanno dato la propria opinioni a riguardo e praticamente tutte hanno ritratto uno scenario molto simile a quello appena descritto. Non ci resta quindi che attendere il prossimo 4 aprile per scoprire cosa Mark Zuckerberg avrà in serbo per noi.
    Last Post by TheNickTM il 31 Mar. 2013
    .
  3. Facebook Messenger: chiamate gratuite grazie a 3G/LTE e WiFi

    AvatarBy TheNickTM il 29 Mar. 2013
    +1   -1    0 Comments   11 Views
    .
    Arriva in Italia la chiamata gratis sull'applicazione Facebook Messenger per Android e iOS. Dopo l'avvento in altri paesi extraeuropei, anche gli utenti dello Stivale - e quelli di Germania, Francia e Spagna - possono chiamare in modalità VOIP i propri amici di Facebook tramite il comodo tasto "Chiama Gratis".

    facebook-messenger_t.jpg.pagespeed.ce.LQqXSRN1wF



    Nasce quindi a tutti gli effetti un'alternativa - o meglio concorrente - di soluzioni come Skype, Viber e altri, tra cui rientrano gli operatori telefonici, che in questo modo vedranno crollare il loro traffico voce. Staremo a vedere se qualcuno di loro deciderà di bloccare il VoIP come "ritorsione".
    D'altronde Chiama Gratis si può usare non solo in presenza di connettività 3G/LTE, ma anche Wi-Fi.

    La velocità della connessione, ovviamente, impatterà direttamente sulla qualità della telefonata. Facebook Messenger diventa così uno strumento ancora più completo, che permette non solo di chattare o inviare messaggi di testo agli amici, ma anche sentirsi a voce.

    chiama-gratis-facebook-messenger_t.jpg.pagespeed.ce.3fS2Sxb1Ef



    Una comodità assoluta, perché spesso rubrica del telefono e contatti di Facebook sono formati dalle stesse persone. Per chiamare dovrete cliccare sulla "i" di informazioni di un contatto online su Facebook e poi su Chiama Gratis: una volta avviata la chiamata, l'immagine del contatto va a pieno schermo e avrete alcuni pulsanti per gestire microfono, vivavoce o terminare la chiamata. Tutto molto facile, no?
    Last Post by TheNickTM il 29 Mar. 2013
    .
  4. Samsung Galaxy SIV meglio di iPhone5

    AvatarBy TheNickTM il 28 Mar. 2013
    +1   -1    1 Comments   27 Views
    .
    La scorsa settimana il colosso coreano Samsung ha svelato quello che sarà il proprio prossimo top di gamma per il 2013 per quanto riguarda la categoria smartphone. Si tratta ovviamente di Galaxy S4, ultimo arrivato della famiglia di terminali che da tempo ormai caratterizzano la fascia alta del produttore coreano.

    Si tratta di una soluzione come al solito dotata di quanto di meglio è in grado di offrire al momento il mercato dal punto di vista hardware. La scheda tecnica prevede infatti un display da 4,99 pollici a risoluzione 1920x1080 pixel, 2 GB di memoria RAM, fotocamera da 13 megapixel, NFC, WiFi, 3G e LTE. Per quanto riguarda il SoC in dote sono invece previste due versioni, una probabilmente destinata al solo mercato americano e dotata di Qualcomm Snapdragon 600 a 1,9 GHz di freqeunz e una che verrà invece commercializzata nella maggior parte degli altri mercati, Italia compresa, dotata di SoC Samsung Exinos 5 Octa.

    galaxy-s-4-promo



    Nel corso delle ultime ore, proprio in relazione alle prestazioni del processore, sono comparsi online i primi risultati di alcuni benchmark che mostrano la bontà delle prestazioni offerte dal terminale. I dati sono relativi alla versione con processore Qualcomm e si riferiscono al punteggio finale del noto benchmark Geekbench 2.

    Samsung Galaxy S4 (Qualcomm quad-core Snapdragon 600 @ 1.9GHz): 3,163
    HTC One (Qualcom quad-core Snapdragon 600 @ 1.7GHz): 2,687
    LG Nexus 4 (Qualcomm quad-core APQ8064 @ 1.5GHz): 2,040
    Samsung Galaxy S3 (Samsung quad-core Exynos 4412 @ 1.4GHz): 1,717
    Apple iPhone 5 (Apple dual-core A6 @ 1.3GHz): 1,596
    BlackBerry Z10 (Qualcomm dual-core Snapdragon MSM8960 @ 1.5GHz): 1,480


    Come possiamo notare le prestazioni del nuovo Galaxy S4 sono di gran lunga migliori rispetto a qualsiasi altro concorrente, HTC One e iPhone 5 compresi. Un risultato indubbiamente interessante che alza ancora una volta l'asticella per la corsa allo smartphone più potente.
    Last Post by Sentimento93 il 29 Mar. 2013
    .
  5. Motorola Google X Phone resistente agli urti e vetro in Zaffiro

    AvatarBy TheNickTM il 28 Mar. 2013
    +1   -1    1 Comments   27 Views
    .
    Se ne è già parlato più volte nel corso degli ultimi mesi ma ancora non si hanno conferme da nessuna delle parti. Nonostante ciò resta sempre viva la possibilità che Google e Motorola siano al lavoro per produrre il famigerato X Phone, ovvero quello che potrebbe essere il primo prodotto nato a seguito dell'acquisto da parte di Google proprio della stessa Motorola, risalente ormai alla scorsa estate.

    Questa volta a parlare del possibile smartphone è il sito PhoneArena che ha dichiarato di aver ricevuto alcune infromazioni secondo le quali il nuovo Motorola X Phone potrebbe avere alcune caratteristiche per così dire "rugged". Il terminale in questione, infatti, potrebbe essere resistente agli urti e alle infiltrazioni di polvere ed acqua. Caratteristiche certamente gradite dagli utenti.

    motorola_x




    Altre informazionoi svelate parlano poi di un display da 4,8 pollici di diagonale, verosimilmente FullHD e protetto da vetro zaffiro, processore Qualcomm Snapdragon 800 operante alla frequenza di 2 GHz e batteria da 4000 mAh. Il corpo dovrebbe essere realizzato in fibra di carbonio o kevlar e probabilmente avrà gli spigoli in gomma per attutire i colpi causati da accidentali cadute.

    Se le informazioni qui riportate venissero confermate si tratterebbe sicuramente di un terminale in grado di attirare l'attenzione del pubblico, non tanto per la potenza di calcolo del processore quanto proprio per i materiali e la costruzione.

    Purtroppo per il momento si tratta solo di indiscrezioni che potrebbero essere confermate solo nel corso del prossimo mese di maggio in occasione della Google I/O Conference 2013.
    Last Post by Sentimento93 il 29 Mar. 2013
    .
  6. Foto e caratteristiche dei nuovi Desire P e Desire Q di HTC

    AvatarBy AndroidX il 26 Mar. 2013
    +1   -1    3 Comments   26 Views
    .
    I nuovi Desire P e Desire Q, smartphone di fascia media di HTC, hanno fatto la loro apparizione in un paio di immagini “ufficiose” accompagnate da alcune informazioni sulle caratteristiche tecniche.
    Il Desire P (T326h) è dotato di un display da 4.3 pollici con risoluzione WVGA, tecnologia Beats Audio, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera frontale, processore dual core da 1GHz e memoria integrata espandibile tramite slot microSD. Il device sarà presto disponibile in Cina, tramite l’operatore China Mobile, al prezzo di circa 365 euro in due varianti di colore: rosso e bianco.

    HTC-Desire-P_71659_1

    Il Desire Q (T328h) è leggermente più piccolo del Desire P ed è dotato di un display da 4 pollici, tecnologia Beats Audio e tre varianti di colore: nero, bianco e rosso. Il prezzo sarà di circa 235 dollari e la disponibilità è prevista, inizialmente, a Taiwan.
    Non ci sono informazioni, al momento, sulla versione di Android che sarà installata nativamente su questi due nuovi smartphone di HTC.

    HTC-Desire-Q_71660_1
    Last Post by Darkluxor24 il 27 Mar. 2013
    .
  7. Display da 4.8" e Snapdragon 800 per il Motorola X?

    AvatarBy AndroidX il 26 Mar. 2013
    +1   -1    0 Comments   5 Views
    .
    Arrivano nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del Motorola X, quello che dovrebbe essere il primo smartphone della società americana sviluppato interamente dopo l’acquisizione da parte di Google.
    Secondo quanto riportato da Phonearena, che cita una sua fonte giudicata affidabile, il Motorola X dovrebbe essere dotato di un display da 4.8 pollici protetto da un vetro zaffiro, un processore Snapdragon 800 quad core da 2GHz realizzato da Qualcomm ed una potente batteria da ben 4000mAh.
    Il device dovrebbe anche essere resistente ad acqua e polvere ed il lancio ufficiale sarebbe previsto per Novembre, in tempo per il periodo di vacanze natalizie.
    Last Post by AndroidX il 26 Mar. 2013
    .
  8. Il prossimo iPhone sarà un "miglioramento" di quello attuale

    AvatarBy AndroidX il 26 Mar. 2013
    +1   -1    0 Comments   14 Views
    .
    “Il prossimo iPhone sarà un miglioramento dell’attuale”. Detta così sembra ovvio, ogni iPhone, di solito, è migliore del precedente. Fonti industriali hanno comunque confermato che verso la fine del terzo trimestre dell’anno Apple lancerà, come tradizione, una versione “aggiornata” dell’iPhone 5 piuttosto che un modello completamente nuovo.
    L’iPhone 5S dovrebbe integrare una fotocamera migliore con uno “Smart Flash”, un processore A7 ed un rilevatore biometrico. Conferme ci sarebbero anche per quanto riguarda l’iPhone “low cost” realizzato con materiali meno “nobili”.
    Secondo quanto riportato da Digitimes, se tutti i componenti arriveranno alla Foxconn senza ritardi, dopo circa 1 o 2 settimane, i nuovi iPhone di Apple sarebbero pronti per essere spediti ai canali di vendita al dettaglio.
    Last Post by AndroidX il 26 Mar. 2013
    .
  9. Il Dipartimento della Difesa USA ordina 650.000 device iOS?

    AvatarBy AndroidX il 26 Mar. 2013
    +1   -1    0 Comments   9 Views
    .
    Il Dipartimento della Difesa americano avrebbe commissionato ad Apple un ordine per ben 650.000 device basati su sistema operativo iOS. Di questi, 120.000 sarebbero iPad, 100.000 iPad mini, 200.000 iPod Touch e circa 210.000 iPhone di vario tipo.
    L’ordine, secondo quanto riportato dal sito electronista, sarebbe ancora in sospeso ma dovrebbe essere perfezionato una volta che terminerà il “sequester” in USA. Una fonte “familiare” con i piani del Dipartimento della Difesa ha affermato che i device di Apple andrebbero a sostituire i circa 470.000 smartphone BlackBerry basati sulla versioni precedenti di BlackBerry OS.
    Last Post by AndroidX il 26 Mar. 2013
    .
  10. WhatsApp a pagamento anche su Android, ma solo per nuovi utenti

    AvatarBy AndroidX il 26 Mar. 2013
    +1   -1    1 Comments   62 Views
    .
    Dopo Android, Windows Phone e Blackberry, anche sulla versione per iPhone della popolare applicazione di messaggistica WhatsApp verrà introdotto il canone di abbonamento annuo. Ad affermarlo è stato Jan Koum, CEO di WhatsApp, nel corso di un’intervista rilasciata al giornalista tedesco Alexander Klopping. Il nuovo modello in abbonamento con canone annuo, tuttavia, si applicherà solo per i nuovi utenti.
    “Non abbiamo stabilito una data ma avverrà sicuramente entro l’anno”, ha affermato Koum che ha anche confermato che non verrà realizzata una versione “desktop” di WhatsApp e che, almeno per quest’anno, non verrà introdotta la possibilità di effettuare lo streaming video.
    Last Post by faty il 16 June 2013
    .