Copyright ©2012-2013 All right Reserved.
  1. Donazioni al sito

    AvatarBy TheNickTM il
    +1   -1    -- Comments   -- Views
    .
  2. Raccolta video Del Canale TheBestGamer

    AvatarBy TheNickTM il
    +1   -1    -- Comments   -- Views
    .
  3. Prossima Generazione di Schede AMD: Come si chiamerà?

    AvatarBy Darkluxor24 il 13 Sep. 2013
    +1   -1    0 Comments   22 Views
    .
    l debutto della nuova generazione di schede video Radeon si avvicina, e sembra ormai certo un cambio della nomenclatura. Il noto software GPU-Z infatti supporta prodotti chiamati R7 240, R7 250, R7 260X, R9 270, R9 270X, R9 290 e R9 290X.
    Il sito TechPowerUp, che distribuisce e sviluppa il popolare e prezioso software GPU-Z, ha infatti presentato da poche ore la versione 0.7.3, che aggiunge il supporto preliminare alle nuove soluzioni di AMD. Il sito, qualche giorno fa, ha anche pubblicato una news in cui ha provato a spiegare, per filo e per segno, la nuova nomenclatura.

    Lo schema usato da AMD negli ultimi anni prevede che le schede si chiamino "Radeon HD xyz0", dove "x" indica la generazione, "y" il segmento di mercato e "z" la variante. Le nuove proposte andranno a mutare in modo abbastanza radicale quanto visto sinora, proponendo lo schema "Radeon Ry xz i".

    La "i" finale è variabile, e secondo TechPowerUp potrebbe denotare "funzioni speciali" non meglio precisate. Andiamo con ordine. Rimane il marchio Radeon, sparisce l'HD e subentra una R "fissa", senza particolare significato, cui segue la "y", che sarà rappresentata da un numero riguardante il segmento di mercato.

    COMMENTO PERSONALE: Secondo me, questa è la ventata d'aria fresca che serviva ad AMD per riprendersi, chissà come andrà a finire. Beh, non ci resta che aspettare!

    Ciao a tutti,
    Darkluxor24
    Last Post by Darkluxor24 il 13 Sep. 2013
    .
  4. Amazon: il suo primo smartphone

    AvatarBy TheNickTM il 31 Mar. 2013
    +1   -1    0 Comments   71 Views
    .
    Dopo il grande successo riscosso dai tablet Kindle Fire e Kindle Fire HD è ormai qualche tempo che circolano sul web indiscrezioni secondo cui Amazon potrebbe essere al lavoro su un nuovo proprio dispositivo. Questa volta si tratterebbe, nemmeno troppo sorprendentemente, di uno smartphone.

    Secondo le voci diffuse l'annuncio potrebbe non essere così lontano e sarebbe previsto per il prossimo trimestre, verosimilmente durante il mese di giugno.

    Amazon-smartphone-4.7-inch



    In accordo con quanto dichiarato da Digitimes, il colosso dell'e-commerce sarebbe infatti in procinto di annunciare la propria prima soluzione smartphone, dotata di display da 4,7 pollici a risoluzione FullHD. Inizialmente si pensava ad un 4,3 pollici ma data la propensione ad essere utilizzato come dispositivo di lettura vista l'integrazione con l'ampio catalogo Amazon, uno schermo più ampio permette una visione più nitida.

    Il partner per l'assemblaggio e la realizzazione dei dispositivi di Amazon è Foxconn che, come noto, produce anche iPhone, iPad e molti altri prodotti della categoria e verosimilmente accoglierà nelle proprie fabbriche anche il nuovo smartphone in questione.

    Come i tablet della famiglia Kindle, il primo smartphone di Amazon sarà probabilmente equipaggiato con una versione modificata di Android. Sfortunatamente ancora non conosciamo dettagli riguardo al prezzo e alla precisa data di lancio ma crediamo possa giungere sul mercato ad un costo decisamente competitivo.
    Last Post by TheNickTM il 31 Mar. 2013
    .
  5. AMD Radeon Sky: il cloud gaming

    AvatarBy TheNickTM il 28 Mar. 2013
    +1   -1    0 Comments   26 Views
    .
     AMD utilizza i chip della famiglia Radeon Graphics Core Next per proporre 3 nuove schede video destinate specificamente al settore del cloud gaming. Nel mirino NVIDIA con la propria gamma Grid




    Altra importante novità proveniente dal Game Developer Conference 2013 di San Francisco è quella che vede il debutto delle schede video AMD Radeon Sky Series. Si tratta di soluzioni proposte dall'azienda americana per l'utilizzo in sistemi di cloud gaming, cioè in quelle installazioni per le quali giochi di una certa potenza e complessità vengono forniti via infrastruttura cloud ad utenti che accedono con dispositivi molto diversi tra di loro.

    amd_radeon_sky



    Le schede Sky Series presentate da AMD sono al momento attuale 3. Il modello Radeon Sky 900 è dotato di due GPU della famiglia Tahiti, per un totale di 3.584 stream processors, montate su singolo PCB al pari di quanto adottato per la scheda Radeon HD 7990 anticipata al GDC. La dotazione di memoria video è pari a 6 Gbytes, divisi in due blocchi da 3 Gbytes ciascuno per ogni GPU con frequenza di clock effettiva pari a 5 GHz.

    Il modello Radeon Sky 700 integra 1792 stream processors ed è quindi basato su GPU Tahiti, nella medesima declinazione utilizzata per il modello Radeon Sky 900 oltre che nella scheda Radeon HD 7950. In questo caso troviamo 6 Gbytes di memoria video GDDR5 alla frequenza di clock di 5,5 GHz effettivi. A chiudere la famiglia la scheda Radeon Sky 500, con GPU della famiglia Pitcairn dotata di 1280 stream processors in abbinamento a 4 Gbytes di memoria GDDR5 con frequenza di clock effettiva pari a 4.800 MHz.

    Queste schede sono tutte dotate di sistema di raffreddamento passivo, in quanto sono pensate per un utilizzo all'interno di un server rack per impieghi di cloud gaming. AMD propone la famiglia Radeon Sky quale alternativa alle proposte NVIDIA Grid, disponibili con modelli che ricalcano le caratteristiche tecniche delle soluzioni qui proposte da AMD con modelli a singola GPU oppure con due GPU sullo stesso PCB.
    Last Post by TheNickTM il 28 Mar. 2013
    .
  6. PowerColor: altra variante della Radeon HD 7790

    AvatarBy TheNickTM il 28 Mar. 2013
    +1   -1    1 Comments   41 Views
    .
    TurboDuo HD7790 OC e HD7790 OC, ecco i due nuovi modelli presentati dalla casa produttrice PowerColor. Esse integrano la GPU Bonaire con 896 stream processor, recensita in questo articolo. Le due schede si distinguono non solo per le frequenze, più alte di quelle di riferimento, ma anche per il sistema di raffreddamento.

    powercolor-hd-7790-oc-01_t.jpg.pagespeed.ce.KjYhTcAOSU



    Tra le due, la soluzione base è la HD7790 OC, caratterizzata da un sistema di raffreddamento a singola ventola e una frequenza di 1030 MHz per il core grafico. La memoria GDDR5, presente nel quantitativo di 1 GB, ha invece una frequenza di 6 GHz. Questo è un aspetto che accomuna entrambi i modelli.

    La PowerColor TurboDuo HD7790 è più veloce, grazie alla GPU impostata per lavorare a 1075 MHz. La scheda è dotata di un sistema di raffreddamento a doppia ventola, con heatpipe a contatto diretto con la GPU.

    powercolor-hd-7790-turboduo-01_t.jpg.pagespeed.ce.wYy77UPhEh



    A dirla personalmente, sembra una versione copiata del sistema di raffreddamento della Asus DirectCUII, ricordate?:

    asus-gtx-650-ti-boost-directcu-ii-oc-02_t.jpg.pagespeed.ce.wRLyMIlm9D



    Ma apparte questo continuiamo con la nostra discussione.

    Rispetto ai modelli overcloccati analizzati sinora di MSI, Asus e Sapphire, la soluzione TurboDuo di PowerColor vanta una GPU con la medesima frequenza dei modelli Asus e Sapphire, mentre la proposta di MSI si ferma a 1050 MHz. È un vero peccato che l'azienda non abbia però aumentato la frequenza della memoria, aspetto in cui Asus e Sapphire eccellono grazie a 6400 MHz.

    png



    Gli appassionati non avranno comunque problemi a metterci una pezza, aumentando la frequenza di lavoro di GPU e memoria tramite software dedicati. Al momento non si conoscono prezzi e disponibilità delle due proposte PowerColor, ma ricordiamo che a listino una Radeon HD 7790 standard è disponibile a 139 euro.
    Last Post by Sentimento93 il 29 Mar. 2013
    .
  7. AMD Catalyst 13.2 BETA 7: DOWNLOAD

    AvatarBy TheNickTM il 28 Feb. 2013
    +1   -1    0 Comments   196 Views
    .
    DOWNLOAD: CLICCA QUI

    Changelog:

    FEATURE HIGHLIGHTS OF THE AMD CATALYST 13.2 BETA 7 DRIVER

    Resolves an intermittent hang seen in Crossfire configurations with the new Crysis 3 patch.
    - See more at: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages...h.jXVgU7Sg.dpuf

    FEATURE HIGHLIGHTS OF THE AMD CATALYST 13.2 BETA 6 DRIVER

    Resolves minor anti-aliasing corruption seen in Crysis 3
    Improves Hitman Absolution Crossfire scaling
    Fixes graphical corruption on onbjects and textures in Call of Duty - Black Ops 2
    FEATURE HIGHLIGHTS OF THE AMD CATALYST 13.2 BETA 5 DRIVER

    Crysis 3 multi-player Beta: Improves CrossFire scaling by up to 40%
    Far Cry 3: Improves performance up to 10% at 2560x1600 with 8xAA
    New 3D Mark release: Adds CrossFire profile support for the new 3D Mark release under Windows 8
    FEATURE HIGHLIGHTS OF THE AMD CATALYST 13.2 BETA 4 DRIVER

    Improves performance in the Crysis 3 Multi-Player Beta by up to 50% when 4x and 8x MSAA are enabled.
    FEATURE HIGHLIGHTS OF THE AMD CATALYST 13.2 BETA 3 DRIVER

    AMD Catalyst 13.2 Beta 3 for Windows

    Improves performance up to 15% in high MSAA cases for the Crysis 3 beta release
    Future updates will be made to AMD Catalyst 13.2 Beta to further improve performance in Crysis 3 for both single GPU and CrossFire configurations
    Significantly improves latency performance in Skyrim, Boderlands 2, and Guild Wars 2
    Improves single GPU performance up to 50% for DmC Devil May Cry
    Improves CrossFire performance up to 10% for Crysis 2
    Resolves Texture flickering seen in DirectX9.0c applications.
    - See more at: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages...h.4vlYknw6.dpuf
    Last Post by TheNickTM il 28 Feb. 2013
    .
  8. Vetro a specchio o trasparente

    AvatarBy Darkluxor24 il 20 Feb. 2013
    +1   -1    0 Comments   28 Views
    .

    vetro_t.jpg.pagespeed.ce.cjOBKYI5fr



    La giapponese AIST ha realizzato un sottile foglio in materiale plastico capace di passare dallo stato trasparente a quello a specchio in pochi secondi. Integrato in una finestra di casa o in un finestrino di un qualsiasi veicolo, può consentire di ridurre notevolmente il passaggio di luce solare, e di conseguenza il lavoro dei sistemi di condizionamento d'aria.
    "Fino ad ora ogni transizione si basava su vetro. Ma con questo foglio tecnologico puoi far passare una finestra dalla trasparenza allo specchio semplicemente con l'adesivo", ha commentato il portavoce dell'azienda.La giapponese AIST ha realizzato un sottile foglio in materiale plastico capace di passare dallo stato trasparente a quello a specchio in pochi secondi. Integrato in una finestra di casa o in un finestrino di un qualsiasi veicolo, può consentire di ridurre notevolmente il passaggio di luce solare, e di conseguenza il lavoro dei sistemi di condizionamento d'aria.
    "Fino ad ora ogni transizione si basava su vetro. Ma con questo foglio tecnologico puoi far passare una finestra dalla trasparenza allo specchio semplicemente con l'adesivo", ha commentato il portavoce dell'azienda.

    "Da una parte c'è un foglio di acrilico, dall'altra quello innovativo attaccato agli angoli con del nastro. Tra il vetro e gli altri componenti c'è uno spazio di 0,1 mm. Noi lo riempiamo con idrogeno, che è prodotto dall'elettrolisi dell'umidità dell'aria. Applicando poi 3 V si possono ottenere uno stato o l'altro".
    In verità sul mercato sono già disponibili vetri che sfruttano l'Electrochromism, ovvero capaci di controllare il passaggio della luce. L'unico difetto è che con il surriscaldamento della superficie esterna comunque avviene un'irradiazione di calore all'interno degli spazi chiusi. Il nuovo sistema invece controlla la luce per riflessione, rendendo impossibile il passaggio.

    Ciao a tutti,
    Darkluxor24
    Last Post by Darkluxor24 il 20 Feb. 2013
    .
  9. Circuito realizzato con batteri: Finzione o realtà?

    AvatarBy Darkluxor24 il 18 Feb. 2013
    +1   -1    0 Comments   24 Views
    .

    cell-circuits_t.jpg.pagespeed.ce.m4VbtBnUNZ



    Ingegneri del MIT hanno creato circuiti genetici in cellule batteriche che non solo sono in grado di eseguire funzioni logiche, ma che ricordano anche i risultati, in quanto codificati nel DNA della cellula e perciò in grado di essere trasmessi per dozzine di generazioni.
    Questi circuiti, descritti nell'edizione del 10 febbraio di Nature Biotechnology e sul sito dell'ateneo, potrebbero essere usati per dare vita a sensori ambientali a lungo termine, soluzioni di controllo per la bioproduzione o per programmare cellule staminali in modo che si differenzino creando altri tipi di cellule. Queste però sono solo alcune delle possibili applicazioni.
    Finora nella maggior parte dei circuiti logici cellulari il prodotto finale era generato solo in presenza degli stimoli originali: una volta scomparsi, il circuito si spegneva in attesa di un altro stimolo. Lu e i suoi colleghi hanno scelto di realizzare un circuito alterabile dallo stimolo originale in modo irreversibile, creando una memoria permanente dell'evento.

    Per fare questo, hanno lavorato su circuiti di memoria che avevano già progettato nel 2009. Tali circuiti dipendono enzimi noti come ricombinasi, che possono ritagliare tratti di DNA, capovolgerli o inserirli. Lu ha progettato i nuovi circuiti in modo che la funzione di memoria fosse integrata nel gate logico stesso.

    Ciao a tutti,
    Darkluxor24
    Last Post by Darkluxor24 il 18 Feb. 2013
    .
  10. Onde sonore ad alta frequenza per Hard Disk: Un' Innovazione?

    AvatarBy Darkluxor24 il 15 Feb. 2013
    +1   -1    0 Comments   30 Views
    .

    storage_t.jpg.pagespeed.ce.nB2wkFcD-4



    Per spingere gli hard disk ai limiti della capienza fisica un gruppo di ricercatori della Oregon State University ha individuato una nuova tecnica che potrebbe rivoluzionare l'intero mercato. In pratica hanno scoperto che usando onde sonore ad alta frequenza si possono migliorare le tecniche di archiviazione dati. Al momento non è ancora chiaro quale incremento percentuale si possa ottenere, ma è certo che l'innovazione si possa applicare ai drive tradizionali e forse alle memorie flash degli SSD.
    "Siamo vicini al picco massimo ottenibile con la tecnologia che usiamo per lo storage magnetico", ha spiegato Pallavi Dhagat, professore associato alla OSU School of Electrical Engineering and Computer Science. "C'è sempre bisogno di metodi che possano archiviare più informazioni su spazi più piccoli, meno costosi e meno esigenti sotto il profilo energetico".

    La nuova tecnologia si chiama esattamente "acoustic-assisted magnetic recording" ed è già stato depositato un brevetto correlato. La tecnica sembra piuttosto semplice. Quando i materiali che compongono i dischi vengono scaldati, anche per un solo istante, diventano meno rigidi e in alcune zone consentono l'archiviazione di una maggiore quantità di dati. "Ma scaldare i dischi è difficile, perché il calore tendere a diffondersi dove si vorrebbe e la tecnologia implica l'integrazione di ottiche, elettroniche e magneti", ha aggiunto il ricercatore.
    Ecco quindi la soluzione di puntare sugli ultrasuoni che consentono di mirare a locazioni specifiche dei dischi senza effetti collaterali. Una volta però spento il flusso di onde il materiale torna allo stato normale e i dati rimangono archiviati.
    "Questa tecnologia ci permetterà di sposare i benefici delle elettroniche solid state con il magnetic recording, e creare sistemi di memoria non-vlolatile che archivieranno più dati in spazi minori, usando meno energia", ha concluso il ricercatore Albrecht Jander.

    Ciao tutti,
    Darkluxor24
    Last Post by Darkluxor24 il 15 Feb. 2013
    .