Copyright ©2012-2013 All right Reserved.
  1. REGOLAMENTO NUOVO: 2013

    AvatarBy TheNickTM il
    +1   -1    -- Comments   -- Views
    .
  2. Donazioni al sito

    AvatarBy TheNickTM il
    +1   -1    -- Comments   -- Views
    .
  3. Raccolta video Del Canale TheBestGamer

    AvatarBy TheNickTM il
    +1   -1    -- Comments   -- Views
    .
  4. Steam Box: La console del futuro?

    AvatarBy Darkluxor24 il 13 Sep. 2013
    +1   -1    0 Comments   14 Views
    .

    valve-logo



    Valve starebbe lavorando su Steam Box, una console con hardware PC, Steam e giochi biometrici. A dare la notizia The Verge, che fa riferimento a fonti ignote. L'annuncio forse già alla GDC della prossima settimana, o al più tardi all'E3 di questa estate.

    Si chiamerebbe Steam Box la presunta console da gioco di Valve Software. A dare questa notizia bomba, che però ancora necessita di ulteriori conferme, è The Verge. L'annuncio potrebbe arrivare già alla GDC della prossima settimana, o al massimo all'E3 di giugno.
    Lo Steam Box supporterà una grande varietà di periferiche USB, anche se probabilmente sarà venduto insieme a un controller proprietario. "È possibile che il controller abbia parti intercambiabili, il che significa che potrà essere riconfigurato a seconda del tipo di titolo che state giocando", scrive The Verge facendo riferimento a un brevetto depositato dall'azienda l'anno scorso.

    "Inoltre, ci è stato riferito che il tipo di dati biometrici che Valve usa per testare i giochi sarà in qualche modo integrato in questi dispositivi. La fonte ci ha detto che il feedback in tempo reale dei dati biometrici nei giochi cambierà tutto per gli utenti. Questi dispositivi biometrici potrebbe avere le sembianze di un braccialetto, o far parte del controller standard".

    COMMENTO PERSONALE: Che dire, altro che Xbox One e Ps4, sembra proprio che la nuova generazione debba iniziare con l'uscita della Steam Box. Probabilmente, coinciderà anche con l'uscita di Half Life 3 (?).

    Ciao a tutti,
    Darkluxor24
    Last Post by Darkluxor24 il 13 Sep. 2013
    .
  5. [Aggiornata] Xbox 720 - la presentazione a Maggio?

    AvatarBy Dr.Doom69 il 9 April 2013
    +1   -1    0 Comments   54 Views
    .
    Paul Thurrot dichiara che l'evento di presentazione della nuova Xbox è stato spostato a Maggio!
    Il mistero che aleggia intorno alla nuova Xbox - Xbox 720 - si infittisce sempre di più. In rete circolano solo voci di corridoio e rumors poco attendibili. Nulla di confermato.
    schermata-04-2456387-alle-16-18-09
    Fino ad oggi, comunque, speravamo di poter scoprire qualcosa di più nel corso di un evento di presentazione che si sarebbe dovuto tenere il prossimo 26 Aprile ma, a quanto pare, ci toccherà aspettare qualche giorno in più.Paul Thurrot, noto giornalista americano, ha postato su Twitter la notizia che l'evento di presentazione della Xbox 720 è stato posticipato al prossimo 21 Maggio.
    Quanto di tutto questo sarà vero!?!? Lo scopriremo presto!
    AGGIORNAMENTO - Queste le ultime dichiarazioni di Paul Thurrot in merito alla nuova Xbox.
    Durango sarà costosa [ride], della serie 500 dollari per la console, 300 per la sottoscrizione e cose così, ma sapete, Blu-ray, bla bla bla… Ma la cosa che mi interessa, guardando al materiale che ho avuto tempo fa, è che in effetti si dice ‘necessita di connessione ad internet per essere usata’. Questo è quel che ho e che c’è scritto.
    Non so se sia una cosa buona o cattiva perché non capisco esattamente cosa significhi. Voglio dire, guardate ad alcuni dei titoli che si leggevano su Internet nei giorni scorsi: “La prossima Xbox può sopravvivere senza Internet per appena 3 minuti”, o cose del genere. Non so nemmeno cosa intendano

    Ragazzi, dal mio punto di vista questa console sarà un fallimento e ho detto tutto.
    Last Post by Dr.Doom69 il 9 April 2013
    .
  6. PS3: Cuffie incluse, ampio HDD e PS4 Eye

    AvatarBy TheNickTM il 28 Mar. 2013
    +1   -1    0 Comments   52 Views
    .
    Chi ama giocare in multiplayer sarà sicuramente felice del fatto che Sony includerà un set di cuffie e microfono in ogni confezione di PlayStation 4, la console di nuova generazione che raggiungerà i negozi nella prossima stagione natalizia.

    ps4news



    PlayStation 4, tramite la telecamera PS4 Eye, beneficerà inoltre di una tecnologia che le consentirà di identificare i giocatori durante le sessioni di gioco multiplayer split screen e di associare ciascun controller al suo effettivo giocatore.

    La lightbar del DualShock 4, ovvero quella sezione illuminata del nuovo controller che si trova in cima alla periferica, aiuterà la telecamera a identificare il giocatore assumendo un colore diverso per ogni controller coinvolto nella sessione di gioco. La barra luminosa, poi, potrà essere utilizzata in associazione a specifici effetti che si verificano durante il gameplay, per esempio illuminarsi a intermittenza quando sono rimaste poche risorse vitali.

    Sony ha poi mostrato una simpatica demo di realtà aumentata, con dei robot che vivono all'interno del controller. Incrociando la telecamera PS4 Eye e il controller, il giocatore è in grado di interagire con i robot e scacciarli via, il tutto scuotendo il controller.

    Durante la presentazione, è stato inoltre confermato che verrà aumentato il numero di amici della relativa lista sul Psn. Sony non ha specificato quale sarà il nuovo limite, ma attualmente PS3 impone un limite di 100 amici. Ha poi promesso che ogni PS4 verrà venduta insieme a un disco rigido "di grandi dimensioni", ma ancora una volta non vengono forniti dettagli esaurienti.

    I controller DualShock saranno poi dotati di una porta supplementare, capace di accogliere delle estensioni. I tasti del DualShock 4, a differenza dei controller per PS2 e PS3, saranno completamente digitali. La console sarà poi in grado di ricaricare la periferica anche quando si trova in stand by, cosa non possibile con l'attuale PS3, che deve essere pienamente attiva per ricaricare il controller.
    Last Post by TheNickTM il 28 Mar. 2013
    .
  7. PS4: I Nuovi Dettagli

    AvatarBy Darkluxor24 il 28 Mar. 2013
    +1   -1    1 Comments   20 Views
    .

    ps4_t.jpg.pagespeed.ce.-9xCfDHiSN



    A illustrare i dettagli del dispositivo ci ha pensato Chris Norden, ingegnere dell'azienda giapponese.
    Il primo punto toccato da Norden sono i chip di PS4, inclusa la CPU x86 a 64 bit, in grado di garantire bassi consumi e temperature. Gli otto core sono in grado di gestire otto thread in hardware, e ognuno di essi usa un 32 KiB di cache L1 istruction e cache L1 dati. Ogni gruppo di 4 core condivide anche 2 MiB di cache L2.
    Sony sta realizzando la sua CPU basandosi su quello che chiama un set d'istruzioni DirectX 11.1+, che include alcuni strumenti di debug non disponibili su PC. Il sistema darà agli sviluppatori un accesso più diretto alla pipeline degli shader rispetto a PS3.
    "Questo è un tipo d'accesso che non si è abituati a vedere su PC e come risultato si possono fare molte belle cose e avere accesso a molta più potenza di sistema", spiega Norden, che continua la descrizione parlando di una API di basso livello in grado di far dialogare i coder direttamente con l'hardware. Un livello molto più basso rispetto a quanto avviene con DirectX e OpenGL ma non allo stesso livello dei driver.

    Norden ha inoltre ribadito che i due processori (CPU+GPU integrata) riusciranno a raggiungere una potenza grafica massima di 1.843 teraFLOPS a una velocità di clock di 800 MHz, lasciando abbastanza margine di manovra per compiti di elaborazione dati. La GPU potrà inoltre sfruttare codice arbitrario, permettendo agli sviluppatori di far partire migliaia di operazioni in parallelo con pieno accesso agli 8 GB di memoria unificata.
    A proposito di memoria, Norden ci tiene a specificare che gli 8 GB di GDDR5 sono lo stesso tipo di memoria che si usa nelle schede video attuali. "Non si può comprare questa RAM con una cinquantina di bigliettoni, ed è per questo che le schede grafiche di fascia alta sono così costose", spiega l'ingegnere di Sony.
    L'ampiezza di banda di 176 gigabyte al secondo fornita dalla GDDR5 è di sicuro più efficiente rispetto ai 40 gigabyte al secondo offerti dalle DDR3 standard usata nella maggior parte dei computer. Lo spazio unificato dovrebbe inoltre causare meno problemi agli sviluppatori, soprattutto in confronto all'architettura mista di PS3.
    Norden ha inoltre spiegato che il lettore Blu-ray di PS4 sarà fino a 3 volte più veloce di quello di PS3 e che sarà presente un hard disk di grosse dimensioni in ogni sistema.

    Ciao a tutti,
    Darkluxor24
    Last Post by Sentimento93 il 28 Mar. 2013
    .
  8. Microsoft vorrebbe Kinect anche nei laptop e nei tablet

    AvatarBy mariocaldera il 6 Mar. 2013
    +1   -1    2 Comments   31 Views
    .
    kinectX360

    Microsoft vorrebbe implementare nei computer portatili e nei tablet il sensore che per il momento è disponibile soltanto per console Xbox 360, anche se la sfida risulta molto complicata. Il problema maggiore si incontra nel far funzionare il Kinect all'aperto, poiché i raggi del sole contrasterebbero di molto i raggi infrarossi emessi dal sensore e un altro problema sta nel renderlo più compatto per adattarsi al meglio ai dispositivi portatili. Inoltre Craig Mundie, senior advisor del CEO Steve Ballmer, ha spiegato che non sarà una cosa realizzabile nel giro di pochi giorni, ma questa idea si potrà sicuramente realizzare. Non ci resta che aspettare e vedere se riusciremo ad utilizzare il Kinect anche nei nostri pc o tablet.
    Last Post by Sentimento93 il 22 Mar. 2013
    .
  9. Nuovo Rumor sulla nuova XBox 720

    AvatarBy mariocaldera il 26 Feb. 2013
    +1   -1    1 Comments   24 Views
    .
    Secondo il cofondatore di Eidos, la nuova XBox 720 potrebbe anche non leggere i dati usati precedentemente utilizzati in un'altra consolle. Cosa ne pensate? Per voi è giusto?

    Edited by mariocaldera - 26/2/2013, 22:46
    Last Post by TheNickTM il 26 Feb. 2013
    .
  10. Xbox 720: Nuovo sensore Kinect

    AvatarBy Darkluxor24 il 21 Feb. 2013
    +1   -1    0 Comments   22 Views
    .

    kinect



    Il nuovo sensore sarò in grado di riprendere immagini in qualità Full HD (1920 x 1080) a 30 frame al secondo in formato YUV2. Anche la profondità di campo registrata dal sensore a infrarossi è stata migliorata grazie a un nuovo sensore in grado di gestire uno stream a una risoluzione di 512 x 424 pixel a 30 fps.
    Il nuovo Kinect sarà usato anche per riconoscere gli utenti grazie a un sistema perennemente in funzione e molto più preciso della versione attualmente in uso su Xbox 360. Segnaliamo inoltre l'uso di una connessione USB 3.0 per far fronte alla maggiore quantità di dati da gestire.

    Sia Microsoft sia Sony (con il nuovo PSEye) sembrano puntare molto su questa tecnologia, ma sulla carta l'esperienza accumulata dall'azienda di Redmond con il Kinect sembra dare qualche punto di vantaggio a questa soluzione. L'azienda giapponese ha risposto con una tecnologia abbinata al nuovo joypad di PS4 e al controller Move.

    Ciao a tutti,
    Darkluxor24
    Last Post by Darkluxor24 il 21 Feb. 2013
    .