1. Metal Gear Solid: torna Snake su Fox Engine. Anche per PC

    AvatarBy ~Drago{Char} il 3 Jan. 2013
     
    +1   -1    1 Comments   89 Views
    .

    49c5b00af77716ec39d001a530bd1788



    Annunciato la scorsa settimana, Metal Gear Solid Ground Zeroes sarà il quinto capitolo della serie principale ideata da Hideo Kojima, il primo basato sulla nuova piattaforma tecnologica Fox Engine. Il gioco è previsto per questa generazione e non è un'esclusiva PlayStation 3 come il predecessore, anzi arriverà anche su Xbox 360 e PC. Ecco il primo trailer, che mostra, oltre all'artisticità delle sequenze ideate da Kojima, anche l'efficacia della nuova tecnologia, con una demo che gira proprio su PC.

    Metal Gear Solid Ground Zeroes sarà il primo Mgs con una struttura di gioco open world e il protagonista sarà Big Boss, ovvero Naked Snake, in una storia che servirà da prologo agli eventi di Metal Gear Solid 5. Gli eventi seguono quanto raccontato in Metal Gear Solid Peace Walker, con Big Boss che torna come protagonista sotto il nome in codice di Snake.

    Il video che vedete in questa pagina è il trailer di Mgs Ground Zeroes allestito da Kojima Productions per la presentazione del gioco al Penny Arcade Expo 2012, che si è svolto nel fine settimana. Un'organizzazione militare conosciuta come XOF organizza un piano di attacco per liberare due ostaggi, Pacifica Ocean e Chico Libre, da un campo pattugliato conosciuto come Omega, che si trova nella parte meridionale di Cuba. Kaz Miller discute il piano di attacco con Snake, per poi lasciargli campo libero per procedere nell'infiltrazione. La demo pone enfasi sui personaggi con uno stile narrativo simile a quello del precedente capitolo di Mgs e una storia che orbita intorno a uomini che diventano delle macchine da guerra.

    Dopo la sequenza di narrazione, la demo lascia spazio al gameplay vero e proprio, che sembra molto simile a quello del precedente capitolo. Le animazioni di Big Boss sono simili a quelle di Solid Snake, ma adesso sembrano più rifinite, più fluide e presentano delle realistiche transizioni. Le sparatorie dalla prospettiva in terza persona vengono confermate, così come i riflettori, visto che il giocatore deve evitare di finire all'interno dei coni di luce emessi da questi ultimi. La natura open world del gioco è confermata anche dalla presenza dei veicoli, visto che ci saranno mezzi guidabili e che Big Boss potrà richiamare il supporto di elicotteri. Le mappe di gioco saranno più ampie, e il protagonista si ritroverà a fare più strada che nel gioco precedente.

    "Fare un gioco con The Boss come protagonista è una cosa che avrei voluto fare da tempo", ha rivelato Kojima. "Una cosa che voglio che sia chiara è che Ground Zeroes è qualcosa che sto facendo da me. Voglio che sia chiaro che Snake è tornato, ma che anche io sono tornato".

    Il creatore di Metal Gear Solid ha confermato che la demo rilasciata gira su PC, ma ha fatto capire che il gioco è previsto anche per PlayStation 3 e Xbox 360. Per la prima volta, dunque, un titolo della serie principale di Mgs sarebbe disponibile al lancio anche su PC e su una console Microsoft. Si tratta di un progetto separato da Project Ogre, che è al momento in sviluppo presso un team differente sempre interno a Kojima Productions. Anche Project Ogre utilizzerà Fox Engine.

    In occasione dell'evento che celebra i 25 anni di Metal Gear, Kojima Productions ha rivelato anche un film e il gioco mobile Metal Gear Solid Social Ops.

    Fonte
      Share  
     
    .

Comments
  1. felixCat
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    bello Metal Gear
     
    Top
    .